UN ANNO DIVERSO

di Giulia Ferrari

Si sta ormai concludendo l’anno più impegnativo della mia vita. Quello che mi ha regalato soddisfazioni mai raggiunte prima. Quell’anno nel quale ho conosciuto persone speciali. L’anno che mi ha fatto crescere.

Sono sempre stata convinta del percorso scolastico che avrei intrapreso al termine della scuola media, non vedevo l’ora che il Liceo Classico diventasse la mia seconda casa. Ormai posso dire di far parte di una grande famiglia e sorrido quando rileggo questa frase.

Ho avuto l’opportunità di far parte della redazione de “Ancora… Il Classico Giornale”, esperienza istruttiva sotto diversi punti di vista. Non nascondo il timore avuto essendo una dei componenti più giovani del gruppo ma questo progetto mi è stato utile a superare le mie paure.

A mano a mano sto distruggendo quel muro di insicurezze che mi separa dalla realtà, dal vivere con spensieratezza anche quando non ci sono certezze. Prima di compiere questo percorso avevo un’idea sbagliata del giornalismo. Sostenevo che in questo lavoro non fosse di rilievo la figura del giornalista ma che la parte fondamentale fosse il risultato finale, l’articolo sul giornale. Angela Iantosca mi ha fatto ricredere. Con lei ho compreso l’importanza di una buona ricerca, del formulare domande pertinenti, di intervistare con serietà e concentrazione. Mi ha trasmesso la dedizione e la passione per questo lavoro… grazie. Non posso non spendere nessuna parola sulla professoressa Rossi, la quale crede ancora nella bellezza della scrittura e spero che il suo amore nei confronti del sapere non finisca mai. Grazie per aver reso questo anno unico. Sono fiera dei miei piccoli traguardi raggiunti e mi piace pensare che ce ne saranno di altri perché ho voglia di andare oltre i miei limiti.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...