L’AMICIZIA TRA ME E FRA

di Lorenzo Sciscione

L’amicizia, per me, è un sentimento importante. Infatti, essendo molto estroverso, sono circondato da tanti amici, alcuni stretti e altri meno, e mi piace conoscere le idee e le abitudini di altre persone.

Una persona davvero speciale per me è Francesco, un ragazzo timido e allo stesso tempo tanto intelligente. Fisicamente è più alto di me, ha due occhi marroni scuri e  capelli rossi, così diverso da me.

Caro Francesco, sì mi rivolgo proprio a te, Io so che leggerai quest’articolo e per questo ti voglio dire quello che tu sei per me.

Sei importante per me perché in questo periodo mi hai aiutato molto nello studio e io ho ricambiato con altre gentilezze. Inoltre, abbiamo le stesse passioni: il calcio, anche se tu sei della Roma e io della Juventus; il basket, anche se in questo caso tifiamo per la stessa squadra, i Cleveland Cavaliers e ammiriamo lo stesso giocatore, LeBron James; i videogiochi, tra cui Fifa 18 (simulatore di calcio), in cui sei più bravo tu, e Fortnite (gioco di guerra), dove eccello io! Inoltre in comune abbiamo le stesse idee sulle problematiche dei giovani di oggi, i quali amano il fumo e l’alcool che secondo noi fanno male e sono come dei “suicidi”.

Nonostante la nostra giovane età, abbiamo tanti ricordi passati: come quando siamo stati a Pesaro a disputare un torneo di basket. Ti ricordi quando nella finale io ho mandato a quel paese l’arbitro e mi hanno dato fallo tecnico? Questa storia mi viene ricordata da quel lontano torneo… C’è un altro episodio che condividiamo ridendo, quello del 13 Maggio, giorno in cui giocavano Roma-Juventus. Avevano dato un cartellino rosso a Radja Nainggolan (giocatore della Roma) e tu in camera tua hai dato un pugno alla televisione, hai fatto cadere i libri, mi hai lanciato il telecomando sulla gamba e hai buttato le patatine per terra come un pazzo: io in quel momento ero proprio terrorizzato (scherzo)!

Questo anno è passato, come il capitolo di un libro, tra un po’ si passa al secondo (sempre se io ci arrivo!). Insomma  ho capito che gli amici veri sono pochi, che devono avere le stesse idee, passioni, e momenti trascorsi assieme da ricordare.

Ciao Broda!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...