Posiamo le penne!

il

per la redazione – Emanuela Macci

La possibilità di avere uno spazio in cui poter condividere le proprie passioni, parlare di un argomento poco conosciuto per rendere la gente più consapevole,  riportare delle esperienze vissute in prima persona, esprimere la propria opinione su una questione spinosa o su un fatto di attualità stimola molto noi ragazzi e ci fa mettere in gioco.

Da ormai sei anni la nostra scuola ci offre questa opportunità grazie al progetto del giornalino scolastico. La Redazione de “Il Classico Giornale” è un vulcano di idee, un laboratorio dove ognuno, esprimendosi liberamente, dà il suo contributo originale.

In particolare, quest’anno ha visto la partecipazione di molti ragazzi dei primi anni che, ritrovandosi ogni giovedì a scrivere insieme, hanno avuto l’occasione non solo di crescere e di confrontarsi, ma anche di stringere e consolidare nuove amicizie.

Il clima di collaborazione e di viva curiosità all’interno della redazione ha alimentato l’entusiasmo verso nuovi progetti, come il progetto “Rainbow” che, insieme all’associazione SEIcomeSEI-ONLUS di Latina e il Gay Center di Roma, ci ha permesso di conoscere la comunità LGBTQIA*, riflettere e abbattere qualche pregiudizio.

Quest’anno scolastico è giunto al termine e anche la Redazione del Classico Giornale va in vacanza, augurando a voi tutti buone vacanze e di godervi l’agognato riposo. Ci vediamo a Settembre!

 

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...