Tu sei importante

il

di Rebecca Caggiari e Franca Vecciarelli

 

fotoarticolo

Tu sei importante

Di Rebecca Caggiari e Franca Vecciarelli

Tu,tu che dovresti capirmi,tu che dovresti amarmi,tu che sei nata per proteggermi,

tu che non dovresti ferirmi mai, tu, come puoi ora ripudiarmi?

                     È tanto importante che quello che provo sia per lei e non per lui?È tanto importante per te?

                  Non dovresti essere felice della mia felicità? Ed io? Dovrei sentirmi in colpa per ciò che sono?

Sono sempre io, mamma, non sono cambiata, sono sempre tua figlia

sono solo più sincera,più leggera,sono solo me stessa.

Mi hai detto che mi ami,che lo avresti sempre fatto, cosa è cambiato?

Mi hai detto che sei qui per me,sempre,comunque, cosa è cambiato?

Mi hai detto che sono speciale,che sono importante,che sono perfetta,per te,non lo sono più?

Ed ora hai paura,ma sai,ce l’ho anch’io,

ma sono paure diverse,le nostre,perché a me non importa degli sguardi,delle parole,non mi importa di loro,

di loro che non conosco,di loro che sono così vuoti,di loro che parlano per insultare e sorridono per schernire

mi importa di te,a te no?

E ora ho paura,e ora mi odio,e ora mi chiedo “perché?”

Ho detto che mi odio,beh non è vero

Non mi odio affatto,non odio ciò che sono

Non odio chi amo

Odio te che me lo fai odiare

E allora ti dico che non mi importa,di ciò che pensi,di ciò che hai detto

Ti dico che va bene così

Che sono felice

Che non sei importante

Ma lo sei

Sei importante,lei è importante,io sono importante

Loro no

Io so chi sono,e tu?

Tu chi sei? Sei mia madre o sei uno di loro?

Rispondi

