Grammy Awards 2017

di Ludovica Coiro e Chiara Maciariello

 

Recentemente si sono svolti i Grammy Awards, gli Oscar della musica che ogni anno premiano i migliori artisti nel campo musicale assegnando loro la statuetta di un grammofono.

Nell’ ultima edizione i vincitori sono stati 84, numero corrispondente alle categorie presenti nella competizione. Protagonista assoluta della serata è stata Adele che ha vinto tutte e cinque le categorie in cui era stata nominata: Miglior Album Pop e Miglior Album dell’anno per “25” e il Grammy alla migliore performance pop, alla Canzone dell’anno e al Record dell’anno per Hello, diventando la prima artista femminile a fare tripletta – Song, Record e Album – per due volte! Niente ha potuto fermare i giudici dal consegnarle i premi, neanche i problemi tecnici durante la sua esibizione che l’hanno costretta ad interrompersi e a ricominciare la performance daccapo.

Delusione, invece, per Beyoncé che nonostante le sue 9 nomination è riuscita a vincere solo 2 Grammy.  Comunque la sua esibizione rimarrà una delle migliori degli ultimi anni, per la sua eccezionale performance e per il suo pancione, mostrato al pubblico per la prima volta dopo l’annuncio.

Gli altri artisti premiati nelle categorie più importanti sono stati David Bowie, Chance The Rapper, Twenty One Pilots e Skin. Gli italiani Laura Pausini, Andrea Bocelli e Ennio Morricone, invece, non hanno trovato altro che sconfitta sul palco dei Grammy Awards.

Molto importante, oltre alla premiazione è stato il momento della sfilata sul red carpet in cui molte star hanno sfoggiato il loro abito per l’importante serata. Non sono di certo mancati i look stravaganti e particolari come ad esempio l’abito che riportava il motto del neo presidente Donald Trump “Make America great again”. Altri look originali sono stati portati da Lady Gaga e Katy Perry che  ha sfoggiato un abito stile anni ’20 in chiave moderna, scintillante, in perfetta armonia con il colore biondo  dei capelli.

Invece tutt’altro look per Demi Lovato: abito lungo argentato con una fantasia rigata lungo tutto il vestito con un cut-out sul petto; ha lasciato i lunghi capelli mori sciolti su una spalla e ha optato per una bella abbronzatura e look nude, con enfasi solo sugli occhi.

 

katy-perry-grammys-red-carpet-2017-billboard-1240

Katy Perry

rs_634x1024-170212163804-634-2017-grammy-awards-arrivals-demi-lovato

Demi Lovato

 

Ancora per i look femminili, grande approvazione per Camila Cabello che, salita sul palco dei Grammy per la prima volta da quando ha lasciato le Fifth Harmony, ha sfoggiato un vestito principesco  lungo con ampia gonna a ruota con inserti in tulle, sulle tonalità del grigio-argentato con ricami e applique colorati e un collarino in brillanti. Ha poi lasciato i capelli sciolti e ha optato per un trucco nude.  Ha conquistato il favore della critica di moda anche Beyoncé: dea egizia, Venere o addirittura Vergine Maria sono stati diversi i riferimenti nell’esibizione della cantante, ma in pochi hanno notato il ricamo sull’abito della cantante all’altezza del pancione, dove è raffigurato il suo volto ritratto di profilo, che sembra vegliare sui due gemelli che presto darà alla luce.

c4gnru_wqaawavl

Camila Cabello

beyo

Beyoncè

 

Una serata straordinaria, quella dei Grammy Awards 2017, piena di talenti che ci hanno incantato con le loro emozionanti performance e i loro fantastici look. Speriamo di vederli nella prossima edizione ancora più sorprendenti e pieni di novità.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...