SCHIACCIANTE VITTORIA AL FEMMINILE DEL CLASSICO ALLE PROVINCIALI DI ATLETICA

il

di Emanuela Macci

Lunedì 27 Aprile 2015 presso il campo C.O.N.I. di Latina si sono svolti i Campionati Provinciali Studenteschi di Atletica leggera. Tra le squadre maschili delle sei scuole pontine partecipanti, quella del Classico si è posizionata terza dietro il “Caboto” di Gaeta e il “Tallini” di Formia,  grazie ai molti secondi posti, tra i quali quello di Massimiliano De Pasquale nei 100m e quello di Leonardo Scalzi nei 400m.

Ma il grande successo l’ha fatto registrare la squadra femminile del Classico, aggiudicandosi il primo posto. In particolare,  a rendere orgoglioso il nostro Liceo è stata Benedetta De Pasquale, che si è distinta nel salto in lungo con la notevole lunghezza di 5,40m, non solo stabilendo il proprio record personale, ma anche il minimo per gareggiare ai Campionati italiani. Ottima è stata la prova della staffetta 4×100m, frutto di un’intesa vincente, formata da Erika Pedoto, Clotilde Ippoliti, Costanza Iori e Benedetta De Pasquale. Nella disciplina della corsa, più in generale, le nostre ragazze hanno fatto l’en plein: nei 400m sul gradino più alto del podio è salita Francesca Castaldi, seguita da Elena Balestrieri;  nei 100m Costanza Iori prima, terza Clotilde Ippoliti;  nei 1000m Isabella Rini prima e terza Giulia Giamberardini.

DSC_8758DSC_9053DSC_8901DSC_8908DSC_8878DSC_8785

Dopo questi ottimi risultati, la speranza è che questa formazione rinnovi la sua validità anche nell’occasione dei Campionati Regionali che si terranno a Rieti nel mese di maggio.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...