A Natale regala un libro

di Leonardo Ciucci

Schermata-12-2456636-alle-12.14.32-500x250

Per chi fosse ancora indeciso sugli ultimi regali di Natale, proponiamo quattro libri per tutti i gusti che potrebbero essere davvero dei regali originali per i vostri amici e familiari (ma che potete anche comprare per voi stessi):

Jeff Kinney, DIARIO DI UNA SCHIAPPA. SFORTUNA NERA

download

Ottavo episodio della saga della “schiappa” Greg, ormai di fama mondiale. In questo capitolo Rowley si fidanza e Greg decide di affidarsi ad una “palla magica” per prendere decisioni sulla sua vita. Come suggerisce il titolo, i risultati saranno disastrosi. Per ragazzi e bambini da 10 anni in su.

Andrea Vitali, DI IMPOSSIBILE NON C’E’ NIENTE

9788867159796_di_impossibile_non_ce_niente

Poetica storia del bambino Gelso e dei personaggi della tradizione, come Babbo Natale, ormai ritiratisi in un ospizio, che proveranno a tornare alla ribalta in un mondo ipertecnologico in continuo cambiamento. Lettura leggera per persone da 0 a 99 anni.

John Green, COLPA DELLE STELLE

50374

Il libro da cui è tratto l’ormai celebre film parla di Hazel sedici anni, malata di cancro e viva grazie ad un farmaco sperimentale. La sua vita cambia con l’incontro di Augustus, anche lui guarito dalla malattia, che travolge e coinvolge Hazel con la sua incontenibile gioia di vivere. Ma il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e Hazel ha imparato che i miracoli si pagano. Per “romanticoni”.

Massimo Gramellini, Chiara Gamberale, AVRO’ CURA DI TE

71qMwCzQDeL

Avrò cura di te” è la promessa fatta a Gioconda, detta Giò, dal suo angelo custode Filemone, l’incredibile risposta ad una lettera disperata della donna, trentacinquenne dalla storia familiare difficile. Nasce tra i due uno scambio epistolare intenso, divertente, commovente, che le sarà d’aiuto per ascoltare il suo cuore. Per adulti e giovani adulti.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...