La guerra del calcetto: seconda parte

di Pierandrea Giancaspro.

Eccoci qua. Chiusi i gironi si aprono le semifinali. Una straordinaria Deportivo devasta tutto ciò che incontra sul suo cammino e arriva prima nel girone Dante con 42 gol all’attivo, il miglior attacco. Secondi classificati le rivelazioni del torneo Chiquitos, che guidati da un più che frizzante Salone si guadagnano il secondo posto. Il girone Augusto è comandato dai gol di Somma che fa approdare la Dinamo al secondo turno. Secondi classificati: Do The dance comandati da Alteri.
Chiuse le semifinali, Casaletti guida prepotentemente la classifica marcatori, il più quotato a vincere l’ambita scarpetta d’oro. Il nome più in lizza per vincere miglior giocatore è Alfonsi, il Pjanic della Brigata, che porta con sé un consistente carico di gol e assist, seguito da Ferrand, leader della difesa. Ma da quest’anno subentra anche un altro premio: miglior portiere, premio che per miracoli compiuti potrebbe andare alla rivelazione Carturan, della Dinamo Gargiulo.
Ormai manca una sola partita, la finale, tra le prime due del girone Dante: Chiquitos vs Brigata. Due squadre diverse fra loro, Davide contro Golia, i giovani talentuosi contro gli esperti gladiatori.
Ci sarà da divertirsi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...