Riparte la Champions League

di Francesco Ciorra.
Riparte dopo oltre 2 mesi la massima competizione europea che presenta, già dagli ottavi di finale, sfide emozionanti. Da subito si affronteranno due delle potenziali vincitrici del tanto ambito trofeo: Man City e Barça, entrambe le squadre sono pronte a darsi battaglia pur di accedere alla fase successiva. Le rose sono in un ottimo periodo di forma e nel vivo della lotta per il titolo nei rispettivi campionati. Si preannuncia un match spettacolare, pieno di gol e di giocate spettacolari. Nello stesso giorno si affronteranno Leverkusen e Paris SG. Nonostante l’ottimo periodo del Leverkusen, la partita ha una netta favorita: il club dello sceicco Al-Khelafi guidato da Ibra e Cavani.

download (1)

Arriviamo alla sola squadra italiana ancora nel torneo: il Milan mercoledì dovrà ospitare i Colchoneros di mister Simeone, protagonisti nella Liga spagnola di una stagione esaltante. IL confronto tra Balotelli e Diego Costa promette spettacolo. E siamo all’altro big match di questi ottavi: Arsenal-Bayern Monaco. I Gunners, dopo aver perso la testa della Premier, ospiteranno la corazzata di Guardiola che, ipotecata la Bundesliga, ha tutte le intenzioni di ripercorrere il cammino del collega Jupp Heynckes. A San Pietroburgo, Lo Zenit di mister Spalletti affronterà il Borussia Dortmund. La squadra di Klopp sta vivendo un momento difficile a causa dell’enorme quantità di infortuni (ultimo quello di Hummels) e vede la possibilità di andare avanti in Champions come un’ultima spiaggia. Poche ore più tardi andrà in scena al Karaiskakis di Atene Olympiakos-Manchster United. Anche per i Red Devils si tratta dell’ultimo obiettivo stagionale vista la lontananza dalla vetta della Premier e l’eliminazione da Coppa di lega e F.A. Cup. Per la squadra greca invece sarà importante capire quanto peserà la partenza del bomber Kostantinos Mitroglu, passato nella recente sessione di mercato al Fulham per 15 milioni di euro.

Nell’inferno di Istambul scenderanno in campo Galatasaray e Chelsea, i turchi allenati da mister Mancini ci credono e vogliono la vittoria, contando anche sul fattore campo che portò alla recente eliminazione della Rube. Dall’altra parte i blues vogliono confermare l’ottimo momento di forma, che gli ha portati al primo posto in Premier, sicuramente lotteranno per la vittoria spronati dallo Special one Jose Mourinho che punta a rialzare la coppa. Infine Shalke 04-Real Madrid, con le Merengues che quest’anno puntano a vincere la tanto sospirata decima Champions League, trascinati da Cristiano Ronaldo e Gareth Bale.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...