TORNEO: semifinali al via

Si vis pacem, para bellum.
Se vuoi la pace, preparati alla guerra.

Il torneo di calcetto sta terminando, ma le ultime sfide sono decisive per l’accesso alla finalissima. I gironi si sono conclusi con la vittoria delle compagini favorite, che hanno saputo rispettare il pronostico. Il verdetto ha decretato la sconfitta della squadra di Mangiapelo, che esce comunque a testa alta dal torneo. Pronto a ricominciare, chissà, con una squadra più forte; ma dei consigli per gli acquisti, se ne parlerà in un secondo momento.
I promettenti Chiquitos sono usciti con le ossa rotte dal confronto con la Brigata, ma puntano alla finale forti del secondo posto nel girone, frutto di un gioco fluido e semplice.
L’ostacolo è arduo e risponde al nome di Dinamo Pagliarella: questi ultimi hanno un ruolino di marcia perfetto, con 9 punti in 3 partite. Vogliono inoltre smentire le voci esterne, che affermano appunto che i DP sono usciti vincitori da un girone meno probante e complicato di quello degli avversari: Somma e i suoi sono pronti a rispondere sul campo.
I DTD, invece, che vedono nel gioco di squadra la loro arma più efficace, ambiscono a raggiungere il trofeo, sostenuti dall’apporto offensivo dei vari Scialdone, Alteri, Manco. La sfida è però durissima e li vede contrapposti alla Brigata.
Quest’ultima, guidata dal trio Casaletti, Alfonsi, Brignola e da una difesa coriacea ha nell’equilibrio tra i reparti una delle frecce migliori nel suo arco, ma può attingere anche alle giocate individuali, come dimostrato con carattere nel girone B.
Insomma, le semifinali del torneo si preannunciano partite vibranti e combattute, dove saranno il differente tasso tecnico e soprattutto la maggior voglia di vincere a far pendere l’ago della bilancia da una o dall’altra parte.
Dalla pace alla guerra il passo è breve: è ora di tirare fuori le spade.

In attesa delle partite, ricapitoliamo la classifica dei gironi.
Girone A
DP 9 pt
DTD 6 pt
ACTua 3 pt
’99 0 pt

Il secondo girone deve ancora concludersi, mancando la sfida tra Zenit e Dinamo. Le semifinaliste però sono già decise.

Ed ecco i marcatori.
12 Casaletti

10 Alfonsi 9 Somma

8 Mangiapelo
6 Alteri
5 Manco Marchetti Scialdone
4 Ricci Brignola Soreca Del Duca Lucchini

Di Jacques Ferrand

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...