Benvenuto nell’isola dei giocattoli difettosi!

Ambientato negli anni ‘90, la storia si snoda fra banchi di scuola in cui regna la precarietà e l’apparenza. In questo scenario il protagonista, Charlie (Logan Lerman), riuscirà a non naufragare ancorandosi ai suoi due migliori amici, la bella Sam (Emma Watson) di cui lui è innamorato, e il pazzo Patrick (Ezra Miller). Ognuno sarà il punto fermo dell’altro e si alleggeriranno a vicenda quel bagaglio stipato di preoccupazioni. Aiuteranno Charlie a indagare su sé stesso e ad affrontare il suo passato per poter così celebrare con loro la magia dell’adolescenza.

Toccando tutti i punti drastici che un ragazzo di quell’età può incontrare, Chabosky, autore del romanzo epistolare “Ragazzo da parete”, affronta con serietà e allo stesso tempo leggerezza tasti come l’omosessualità, la droga, il sesso e l’abuso minorile. “Accettiamo l’amore che pensiamo di meritare” spiegherà infatti il professore al ragazzo, il quale però il suo l’ha già trovato.

Si svolgerà così sulle note di musicassette d’altri tempi questa storia, la loro e la nostra, quella che dimostra come grazie all’amicizia si possa essere infinito.

Titolo: Noi siamo infinito

Autore: Chabosky

Noi-siamo-infinito-cover-vcd-front

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...